Con quest’articolo provo a tenere un diario che spero possa essere utile per chiarirsi le idee, appuntarsi quello che si è fatto, i risultati ottenuti e tentare di capire se si sta prendendo la retta via.
Parto dall’aggiornamento ai social network
Sto al momento puntando su Facebook ed Instagram e sto caricando su entrambi i social network una foto dei miei disegni caricandola in entrambi alla stessa ora.
Ho già due profili approssimativamente con 9.000 follower su Instagram ed approssimativamente 5.000 su Facebook.
Sono entrambi due profili che non seguo da mesi quindi pur avendo già dei followers immagino che dovrò far capire agli algoritmi che li gestiscono che al momento uno dei miei interessi è il disegno.
Interesse disegno che al momento sembrerebbe essere gestito meglio dall’algoritmo di Instagram che nella sezione esplora mi fa vedere tutti post collegati all’argomento disegno mentre su Facebook sembra ci sia ancora un po’ di confusione tra messaggi che vedo nel feed di Facebook compaiono post che non sono più di mio interesse e sui quali non metto commenti o mi piace da tempo.
In entrambi i social network ad intuito direi che c’è bisogno di mettere mi piace e commenti solamente a post in tema con l’argomento disegno sul quale sto puntando in questo momento.
Sarò anche molto più selettivo nell’accettare le richieste di amicizia su Facebook e valuterò se togliere il mio follow dai profili fuori tema rispetto al mio oppure che seguono molte più persone rispetto a quelle che seguono.
Direi ordine e chiarezza in modo da inviare agli algoritmi i dati corretti e sperare di interagire solo con profili che hanno degli interessi in comune con il mio.
Lascia un commento