Quanti tipi di loghi ci sono?

,

Ci sono diversi tipi di loghi che possono essere utilizzati per rappresentare un’azienda o un marchio. Di seguito sono elencati alcuni dei tipi di loghi più comuni:

Logo tipografico: questo tipo di logo utilizza solo il testo per rappresentare il marchio o l’azienda. Ad esempio, il logo di Google utilizza solo il nome del marchio scritto in caratteri colorati.

Logo simbolico: questo tipo di logo utilizza un’immagine o un’icona per rappresentare il marchio. Ad esempio, il logo di Apple utilizza un’immagine di una mela morsicata per rappresentare il marchio.

Logo combinato: questo tipo di logo combina sia testo che un’immagine o un’icona per rappresentare il marchio. Ad esempio, il logo di McDonald’s utilizza sia il nome del marchio che l’iconica forma a “M”.

Logo emblema: questo tipo di logo utilizza un’immagine o un’icona racchiusa all’interno di un emblema o di un sigillo. Ad esempio, il logo della Harley-Davidson utilizza un’immagine di un’aquila racchiusa all’interno di un emblema.

Logo astratto: questo tipo di logo utilizza un’immagine o un’icona astratta per rappresentare il marchio. Ad esempio, il logo di Nike utilizza un’immagine di una “swoosh” abbastanza astratta.

Logo mascot: questo tipo di logo utilizza un personaggio o una figura per rappresentare il marchio. Ad esempio, il logo di KFC utilizza un personaggio del colonnello per rappresentare il marchio.

Ci sono anche altri tipi di loghi che possono essere utilizzati, ma questi sono alcuni dei più comuni e popolari. La scelta del tipo di logo dipende dalle esigenze e dalle preferenze dell’azienda o del marchio che si desidera rappresentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *